Home » Lido

Lido

Oltre un boschetto di pini d’Aleppo, mirto e acacie selvatiche, al di là della duna, su una spiaggia finissima color perla nella baia delle isole basse (isole asce), nasce il Lido San Basilio.

Bagnato da acque color verde smeraldo e attorniato da rigogliose dune di macchia mediterranea, il Lido San Basilio prende il nome dall’antica masseria fortificata, risalente al 1600, sita nelle vicinanze.

La struttura balneare offre tutti i confort per passare il tempo libero in serenità e allegria: oltre al servizio bar e ristoro vi sono attrezzature per pesca sportiva, immersioni, canoe, pedalò, windsurf, intrattenimenti e quant’altro. Di notte il lido si trasforma nel noto locale “Mamanera”, famoso per i suoi spettacoli musicali.

Premiata con bandiera blu e 5 vele dal 2010 al 2016, San Foca si è affermata come una delle più belle e affascinanti mete dove trascorrere il proprio tempo libero, rilassarsi e godere del più bel mare d’Italia. Nel 2016 le è stata inoltre assegnata la bandiera verde, il riconoscimento che va a premiare le località balneari a misura di bambino, con attrezzature per famiglie, spazio e servizi per giocare, zone di acqua bassa e sabbia fine.

Prenota subito il tuo lettino tramite la nostra mappa interattiva online.

Lo stabilimento balneare Lido San Basilio è ubicato sulla bellissima spiaggia nord di San Foca, a circa 1 km dalle villette.

Indirizzo: Lido San Basilio: SP 366, km 12300, 73026, San Foca di Melendugno, Lecce.

Galleria Foto

1/3

Virtual Tour Lido